Perchè la complete 10 tarda in Giappone?
Poll choicesVotesStatistics
Perchè Hagi ritarda con tutto, avrebbe già il materiale per farla (votare solo se basterebbe riaggiornare il materiale esistente, ossia se si escludono le prime due!).2 [50.00%]
Perchè manca la parte finale dell'Inferno, e senza di essa dovrebbe lasciare il buco anche nella Complete.1 [25.00%]
Perchè dovrebbe rendere in forma fumettistica il romanzo di Gara, cosa che gli richiederebbe tempo.1 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Perchè la complete 10 tarda in Giappone?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2016, 09:58
Avatar

LUOGOTENENTE DEGLI INFERI

Group:
Member
Posts:
211

Status:


In chat stavamo lanciando un interessante dibattito sulla complete 10 di Bastard!!

A mio parere il motivo per cui non è ancora uscita è legata al fatto per cui la 10 dovrebbe includere parte di Bastard 28 essendo legata alla parte dell'Inferno, e per cui se Hagi non vuole lasciare il buco già presente nell'edizione normale (18-19) a ripercuotersi anche sull'edizione complete deve per forza aspettare di aver concluso il volume 28 (e se serve anche il 29) per lanciare la complete 10.

Secondo Misa invece dovrebbe rendere a fumetti il romanzo di Gara, visto che una complete dovrebbe includere tutto. Sulla qual cosa io sono assai scettico, non avendo mai visto una complete che includesse anche i romanzi, di solito ciò che è a fumetti resta a fumetti e ciò che è in romanzo si legge in romanzo. Se dovesse essere questo il motivo prima che Hagi si decida a trasformare un romanzo in fumetto mi sa che la complete 10 non uscirà mai.

Una terza ipotesi sarebbe quella per cui Hagi ha già abbastanza materiale, dovrebbe solamente risistemarlo, il problema è che come sappiamo è lento assai e quindi non si degna nemmeno di riaggiornare l'esistente...

A voi!
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 11:30
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


a me basta che ritorni a disegnare!!!! ><
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 17:45
Avatar


Group:
MODERATORS
Posts:
12,412

Status:


Ho votato la terza ma ormai è difficile definirlo "ritardatario" perchè va oltre il concetto di lentezza. Eppure due soldi in più ricavati dalla ristampa non dovrebbero fargli schifo. Anche a non voler disegnare nuovi capitoli, almeno la kanzenban potrebbe portarla avanti...
 
Top
Daelthasaar
view post Posted on 26/10/2016, 15:31




Fino a un annetto e mezzo fa sono stato in contatto con una ragazza Giapponese che è fan di Bastard!!.
La cosa tragica è che nemmeno in Giappone hanno la più pallida idea di cosa stia succedendo.
La cosa che mi sorprende di più è che da molto tempo su UJ, Bastard!! non risulta nemmeno più come serie "on hyatus".
Però sul sito di UJ Bastard!! è ancora presente, ma ciò non vuol dire nulla, perchè anche serie chiuse come Tenjo Tenge sono ancora pubblicizzate sul sito.
Hagiwara non aggiorna il suo sito da più di un anno, e le news non riguardavano Bastard!!.
Onestamente, non frequentando più il forum da...hmm...7-8 anni? non mi ricordo nemmeno più quand'è che è uscito un capitolo inedito, e onestamente ho perso la speranza di vedere qualcosa di nuovo.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 19:10
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


:(
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 21:06
Avatar

LUOGOTENENTE DEGLI INFERI

Group:
Member
Posts:
211

Status:


CITAZIONE (Superior Tuatara @ 23/10/2016, 18:45) 
Ho votato la terza ma ormai è difficile definirlo "ritardatario" perchè va oltre il concetto di lentezza. Eppure due soldi in più ricavati dalla ristampa non dovrebbero fargli schifo. Anche a non voler disegnare nuovi capitoli, almeno la kanzenban potrebbe portarla avanti...

Secondo me infatti il problema principale è che nella complete 10 rischia di finire anche un capitolo (o più) del volume 28.
Altrimenti farebbe uscire perlomeno la complete 10...

CITAZIONE (Daelthasaar @ 26/10/2016, 16:31) 
Fino a un annetto e mezzo fa sono stato in contatto con una ragazza Giapponese che è fan di Bastard!!.
La cosa tragica è che nemmeno in Giappone hanno la più pallida idea di cosa stia succedendo.

Perlomeno non siamo gli unici disinformati.
Amara consolazione...

CITAZIONE
La cosa che mi sorprende di più è che da molto tempo su UJ, Bastard!! non risulta nemmeno più come serie "on hyatus".

Questo è preoccupante...
Curiosità: Hunter x Hunter è on hyatus? Ci sono serie circa lente quanto la sua con cui far confronti? Five Star Stories ad esempio, anche se non so quale sia la rivista di partenza...

CITAZIONE
Però sul sito di UJ Bastard!! è ancora presente, ma ciò non vuol dire nulla, perchè anche serie chiuse come Tenjo Tenge sono ancora pubblicizzate sul sito.

Perlomeno non c'è stata damnatio memoriae nei suoi confronti.

CITAZIONE
Hagiwara non aggiorna il suo sito da più di un anno, e le news non riguardavano Bastard!!.

A quando risalgono le ultime news Bastard!!iane?

CITAZIONE
Onestamente, non frequentando più il forum da...hmm...7-8 anni? non mi ricordo nemmeno più quand'è che è uscito un capitolo inedito, e onestamente ho perso la speranza di vedere qualcosa di nuovo.

Il volume 27 italiano è uscito nel settembre 2012, a pochi mesi dal volume giapponese.
Il 26 italiano era uscito nel gennaio 2010, non so a quale distanza dall'equivalente giapponese.
Ci ha messo tredici anni a fare i volumi 19-26, e la maggior parte del rallentamento è stato man mano che si andava avanti...

Quindi: io continuerò ad attendere...

EDIT!

Sono andato sul sito
http://basta.gangz.com/news.php

L'ultima news è del 30/01/2016

CITAZIONE
4月から放映されるアニメ

「エンドライド」にてキャラクター原案を担当させていただきました。

エンドライド公式HP
www.endride.jp/

Se si clicca sul link si finisce su Endride che pare sia un crossover tra Bastard e qualcos'altro...
Più che altro si vede il logo Bastard!! nella intro...
Ora me lo spulcio un pochino e vedo cos'altro salta fuori...
Guardando pare che gli autori probabilmente siano in due, e temo che il logo di Bastard sia solo per evidenziare come uno dei due sia Hagiwara.
Pardon, trovato: eccolo qui. https://it.wikipedia.org/wiki/Endride
Un progetto misto tra Nobuhiro Watsuki e Kazushi Hagiwara.

La news precedente è del 19/07/2014 e mi sembra riguardi il videogioco di Bastard!!
Indi a naso tra il volume 27 e il 2014 ha lavorato ad una app videoludica...
CITAZIONE
BASTARD!!文庫本の発売情報です。

10月17日発売予定

BASTARD!! EX
<小説>ニンジャマスター ガラ外伝

原作:萩原一至 小説:古橋秀之

もちろん今回もカバーイラスト描き下ろしです。



今更ながらの報告になりますが

MobageにてBASTARD!!のソーシャルゲームが配信中です。

http://mbga.jp/_game_intro?game_id=12016901

※このゲームは18才以上の対象です

Grazie a Google traduttore ho scoperto che in questa new è raccolta anche l'informazione sul romanzo di Gara Gaiden, uscito il 17 ottobre 2014.

Ciò spiegherebbe cosa ha fatto in questo tempo.
Nel 2012 ha rilasciato Bastard 27
Nel corso del 2014 ha rilasciato Bastard in Mobage
Il 17 ottobre 2014 ha fatto uscire il nuovo romanzo su Gara (Gara gaiden)
A gennaio 2016 ha finito di lavorare al character design di Endride.
Speriamo solo che adesso non vi sia altro a trattenerlo dal lavorar su Bastard!! 28...

Edited by Hanatazaro - 29/10/2016, 22:24
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 20:31
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


u u non saprei, ma non vedo la luce... hagi, vedi di rinsavire
 
Top
6 replies since 12/10/2016, 09:58   171 views
  Share